-
Balsamo struccante Apiarium: una coccola per il nostro viso
Biologico, anti-age, per viso ed occhi Da quando mi sono data alla doppia detersione (a proposito, se volete sapere come funziona vi lascio il link alla mia pagina sulla skincare routine mattutina) sto provando dei prodotti a cui non avevo mai dato la giusta attenzione. E sto appunto parlando di prodotti come balsami, burri, oli formulati appositamente per la rimozione del make up. A pensarci bene, a modo mio ho sempre effettuato la doppia detersione nella mia skincare routine. Fino a non molto tempo fa, infatti, utilizzavo latti detergenti “a caso” che erano piuttosto difficili da rimuovere: pur risciacquandoli, infatti, lasciavano sul viso un’insopportabile patina unta che mi dava molto…
-
Mousse detergente anti-age Dr.Taffi: cosa ne penso
Mousse detergente anti-age con acido ialuronico e pantenolo Ciao a tutti! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che, ve lo anticipo già, mi è piaciuto tantissimo e voglio farvelo conoscere. Si tratta appunto della mousse detergente anti-age del Dr.Taffi. Descrizione: Mousse ideale per rimuovere il make up e detergere la pelle di viso, decollète ed anche delle mani. Aiuta a contrastare le rugosità grazie alla vitamina C. Le proteine del riso e il pantenolo donano un effetto rivitalizzante, gli estratti bio di calendula e malva hanno effetto lenitivo sulla pelle. Le acque di hamamelis e arancio hanno un’ azione astringente ed infine l’estratto bio di rosa damascena idrata e…
-
Secret Palette di Nabla: 7 look e le mie considerazioni
Ho acquistato la Secret Palette di Nabla l’anno scorso, appena dopo il lancio. Da allora, l’ho utilizzata parecchie volte per lavoro, ma ammetto di non averla mai usata su di me. Vuoi che non amo molto truccare la mia faccia.. E soprattutto non avevo mai fatto dei look completi utilizzando solo questa palette, ma come succede sempre, si pizzica qualche colore di qui, poi di là, poi si dà un tocco di questo.. poi di quell’altro.. Beh, in questa quarantena l’ho rispolverata, provata e riprovata più volte su me stessa, non aggiungendo null’altro che non facesse parte della palette. E questo è ciò che ne è uscito! Prima ve ne…
-
Struccante occhi Cattier: le mie opinioni
Acqua struccante occhi – Pétale d’Iris Descrizione: L’acqua struccante Pétale d’Iris è appositamente formulata per struccare delicatamente gli occhi senza irritare la pelle sensibile e sottile delle palpebre e del contorno occhi. Contiene acqua floreale bio di camomilla ed estratto di fiordaliso che calma, decongestiona e lenisce. La sua formula rinfrescante e delicata la rende adatta agli occhi sensibili. Modo d’uso: Qualche goccia di prodotto su un batuffolo di cotone. Ingredienti: Aqua, Glycerin, Diglycerin, Disodium Coco-glucoside citrate, Aloe barbadensis leaf extract*, Anthemis nobilis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Lactic acid, Citric acid. * Ingredienti provenienti da agricoltura biologica 99% ingredienti di origine naturale…
-
Skincare routine mattutina: i 5 step fondamentali
Da brava truccatrice, nonchè estetista, cerco di prendermi cura al meglio della mia pelle. Lo faccio da quando sono adolescente. Sono così abituata a seguire tutti i vari step, che guai a saltarne uno! Tanto più che una buona skincare permette la resa ottimale del make up che applicheremo in seguito, ma se anche non lo applicassimo, avremmo comunque fatto del bene alla nostra pelle, coccolandola, idratandola, proteggendola. E allora, quali sono i prodotti necessari? In che ordine vanno applicati? Se siete curiosi di scoprire i 5 step fondamentali della skincare routine mattutina, leggete qui sotto. Cosa s’intende per “skincare routine”? La skincare routine è la sequenza di prodotti che…
-
Skincare routine serale in 6 step!
Ciao a tutti! Continuiamo il nostro percorso sulla skincare.. oggi mi occupo di skincare routine serale in 6 step. Vediamo insieme cosa cambia da quella mattutina! 1 Step: rimozione make up (strucco) Di fondamentale importanza anche se non vi truccate! Si tratta di rimuovere il make up, ma anche la sporcizia, il sebo, le cellule morte (e chi più ne ha, più ne metta!) che si sono depositati sulla nostra pelle durante la giornata. Per questo passaggio si usa un olio, un burro o un latte struccante, ed in quanto, appunto, struccanti sono in grado di sciogliere anche il make up occhi waterproof e fondotinta a lunga tenuta e non…
-
Skincare settimanale: extra coccole per la pelle
Ora che siete diventati bravissimi nel seguire tutti i vari step della skincare routine viso mattutina e serale, facciamo il passo successivo e vediamo la “skincare settimanale: extra coccole per la pelle”. Eh, già, non era mica finita così.. troppo facile altrimenti! 🙂 Aggiungiamo queste due fasi che vanno ad inserirsi, a seconda delle vostre esigenze, all’interno delle vostre beauty routine, singolarmente o assieme. – Esfoliazione – L’esfoliazione consiste nella rimozione delle cellule morte dello strato più superficiale della nostra pelle attraverso l’utilizzo di alcuni prodotti. È un procedimento che la pelle attua da sola, ma noi possiamo accelerarlo attraverso l’uso di alcuni prodotti, gli esfolianti appunto, che rendono la…
-
La manicure perfetta: ecco come ottenerla
Manicure perfetta e duratura? Qualche consiglio utile! Se anche voi ogni tanto vi dilettate a farvi la manicure casalinga ma avete qualche problemino di durata soprattutto dello smalto, state leggendo l’articolo giusto! Vi do’ qualche consiglio per ottenere una manicure perfetta e per far durare il risultato delle vostre fatiche almeno una settimana. Non ci credete? Seguite attentamente passo passo tutto il procedimento e …. non vi resta che provare e verificare voi stesse! Occorrente: Lima di cartone grana 180 Buffer Bastoncino d’arancio o spingipelle Spazzolina per unghie Tronchesino per pellicine (facoltativo) Sciogli cuticole (facoltativo) Olio per cuticole Base smalto Smalto colorato Top coat Asciugasmalto a smalto Penna correggismalto Acetone…
-
“Il salotto moda di Emanuela Crea”
Domenica 26 gennaio ho partecipato come ospite a “Il salotto moda di Emanuela Crea” , un programma televisivo condotto da “La Manu”, una simpaticissima ragazza che si propone di dare spazio e far conoscere al pubblico, piccoli imprenditori che si occupano di moda. L’artista di questa puntata è Elena Ferrari, una sarta molto brava del Veneto. Io mi dovevo occupare, ovviamente, del make up delle due bellissime modelle che avevano il compito di indossare e valorizzare ancora di più i meravigliosi capi della stilista. Mi sono messa in macchina di buon’ora, alle 9,30 dovevo essere in location, un hotel appena fuori Milano. Appena arrivata, dopo le varie presentazioni, sistemo la…
-
Milano City Fashion Week: sfila la designer Natacha Van
Amo tutti gli ambiti del mio lavoro, ma la moda forse forse è il mio preferito. Perciò quando mi si è presentata l’opportunità di truccare per la Milano City Fashion Week, non me la sono fatta scappare! La stilista in questione è una giovane, deliziosa e super talentuosa donna che si chiama Natacha Van, cresciuta in Cambogia e poi trasferitasi a Londra per completare il percorso di studi di design e fashion. Il make up da eseguire era abbastanza semplice: fresco, leggero, luminoso, “primaverile” direi (proprio come la collezione di abiti che avrebbero sfilato), bocca e occhi a nostro piacimento. Unico must have: l’eyeliner. Grafico o sfumato potevamo deciderlo noi,…