Struccante occhi Cattier: le mie opinioni
Acqua struccante occhi – Pétale d’Iris
Descrizione:
L’acqua struccante Pétale d’Iris è appositamente formulata per struccare delicatamente gli occhi senza irritare la pelle sensibile e sottile delle palpebre e del contorno occhi. Contiene acqua floreale bio di camomilla ed estratto di fiordaliso che calma, decongestiona e lenisce. La sua formula rinfrescante e delicata la rende adatta agli occhi sensibili.
Modo d’uso:
Qualche goccia di prodotto su un batuffolo di cotone.
Ingredienti:
Aqua, Glycerin, Diglycerin, Disodium Coco-glucoside citrate, Aloe barbadensis leaf extract*, Anthemis nobilis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Lactic acid, Citric acid.
* Ingredienti provenienti da agricoltura biologica 99% ingredienti di origine naturale 11% ingredienti da agricoltura biologica
Certificato ECOCERT
Altre caratteristiche:
150 ml PAO 12 mesi Prezzo 10 Euro
Dunque! Premesse:
- Il mio struccaggio prevede due fasi: una prima fase con un burro struccante specifico viso/occhi (al momento sto usando il TTDO di Clinique), seguita da una seconda con una mousse detergente (Dr. Taffi, nello specifico). Risciacquo con acqua tiepida tendente al caldino 🙂
- Non uso mascara waterproof, ma non uso nemmeno mascara ecobio. Di solito però uso matite occhi waterproof.
Le mie considerazioni
Sto testando questo prodotto da quasi un mesetto ormai e basandomi sulla mia personale esperienza posso affermare che ha sicuramente alcune caratteristiche positive: non brucia gli occhi e non irrita la zona perioculare, è rinfrescante e delicato, ha una profumazione floreale leggera ed appena percettibile ed, infine, il packaging permette di vedere quanto prodotto c’è all’interno.
Di contro, però, non strucca perfettamente alla prima passata. Nonostante io mi strucchi gli occhi dopo aver effettuato i due passaggi che vi dicevo sopra, non è comunque sufficiente a rimuovere mascara e matita passando il dischetto una volta sola. Devo utilizzare molto prodotto ed insistere bene tra le ciglia utilizzando un cotton fioc. Inoltre lascia la zona appiccicaticcia per almeno un’oretta dopo l’utilizzo.
Ho testato lo struccante anche su un mascara bio, precisamente l’ “Impeccable” di PuroBio, e si comporta molto meglio! L’ho utilizzato sia “a secco”, cioè direttamente sul batuffolo di cotone ed applicato sull’occhio senza aver effettuato prima la detersione, sia dopo aver deterso il viso e quindi ammorbidito le ciglia. In entrambi i casi ha struccato benissimo, senza fatica. Perciò lo consiglio assolutamente a chi usa abitualmente mascara bio, mentre per chi usa il mascara classico c’è bisogno di un prodotto più “strong”.
E voi l’avete provato? Che ne pensate? Qual è il vostro struccante occhi preferito?
N.B. Il prodotto è disponibile in numerose bioprofumerie online come “Bio Boutique La Rosa Canina, o Ecco-Verde, o in punti vendita come Esselunga e NaturaSi.