Balsamo struccante Apiarium: una coccola per il nostro viso
Biologico, anti-age, per viso ed occhi
Da quando mi sono data alla doppia detersione (a proposito, se volete sapere come funziona vi lascio il link alla mia pagina sulla skincare routine mattutina) sto provando dei prodotti a cui non avevo mai dato la giusta attenzione. E sto appunto parlando di prodotti come balsami, burri, oli formulati appositamente per la rimozione del make up.
A pensarci bene, a modo mio ho sempre effettuato la doppia detersione nella mia skincare routine. Fino a non molto tempo fa, infatti, utilizzavo latti detergenti “a caso” che erano piuttosto difficili da rimuovere: pur risciacquandoli, infatti, lasciavano sul viso un’insopportabile patina unta che mi dava molto fastidio. Dovevo rilavarmi con un sapone per riuscire ad eliminarla. Ora questi due step li faccio consapevolmente, scegliendo più accuratamente i prodotti che utilizzo.
La mia scoperta più recente per la fase di struccaggio è il balsamo struccante di Apiarium.
Descrizione:
Emulsione dalla texture ricca e morbida che rimuove dolcemente ed efficacemente il make up di viso ed occhi. Adatta a tutti i tipi di pelle, è arricchita di sostanze nutrienti ed anti-age come Acido Jaluronico, Olio di Argan, Olio di Rosa Mosqueta, Burro di Karitè ed Estratti di Camomilla, Iris e Melograno.
Modo d’uso:
Applicarne una piccola quantità su pelle asciutta o leggermente inumidita. Massaggiare delicatamente su viso e palpebre chiuse. Risciacquare con acqua.
Ingredienti:
Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Caprylic/capric triglyceride, Lauryl lactate, Lauryl glucoside, Cera alba [Beeswax], Hydrogenated castor oil, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Aqua [Water], Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Myristyl myristate, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Sodium hyaluronate, Argania spinosa kernel oil (*), Rosa rubiginosa seed oil (*), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), Punica granatum peel extract, Tocopherol, Rubus fruticosus (Blackberry) extract, Iris florentina root extract, Parfum [Fragrance], Benzyl Alcohol.
(*) = da agricoltura biologica certificata / organic ingredients
Altre caratteristiche:
150 ml
PAO 6 mesi
Prezzo 15,00 € (circa)
Questo balsamo mi ha stupita non solo per l’efficacia della sua azione struccante, ma soprattutto per la facilità di risciacquo e la sensazione di freschezza ed idratazione che dona alla pelle. Ha anche una fragranza buonissima e delicata che ti fa sentire proprio pulita!
Io lo utilizzo di sera, ne prendo una piccola quantità ed inizio a massaggiarla sul viso. La texture è scorrevole, quindi funzione bene anche su pelle asciutta, ma io preferisco inumidire leggermente la punta delle dita per massaggiare ancora più a lungo. Il prodotto è adatto a struccare anche gli occhi. Io comunque dopo il risciacquo rifinisco sempre la rimozione del trucco occhi con uno prodotto liquido apposta, anche perchè utilizzo mascara dalla formula classica, che spesso faticano a venire rimossi pur utilizzando un prodotto oleoso.
Cosa ne penso:
E’ certamente un ottimo prodotto e mi sento di consigliarlo a tutti! Strucca perfettamente, si rimuove facilmente e lascia la pelle morbida e profumata ..cosa chiedere di più?