Hermès lancia i suoi primi rossetti!
Avete letto bene ragazze! Hermès lancia i suoi primi rossetti. Dopo 183 anni di storia nel mondo della moda, la maison francese segue le orme di Tom Ford e Gucci e fa il suo esordio nel mondo del make up lanciando la sua strepitosa collezione di rossetti oggi, 4 marzo, in Rinascente a Milano, in anticipo sul resto d’Europa grazie al fuso orario! Il brand prevede di lanciare ogni sei mesi una nuova categoria di cosmetici e completare la linea nel prossimo futuro.
La caratteristica principale di questi rossetti è l’ecosostenibilità: l’astuccio è plastic free ed è progettato per poter essere rimosso e sostituito una volta terminato il prodotto, così da ridurre gli scarti. A metà tra il retrò ed il contemporaneo, l’involucro ha linee pulite, essenziali, eleganti.
Per quanto riguarda i colori e le texture, i rossetti sono disponibili in 24 colori, ispirati e selezionate dall’immenso archivio di oltre 75 mila tessuti del brand, di cui 10 mat e 14 satinati. A questi, si aggiungono tre rossetti in collezione limitata che cambiano ogni sei mesi. Tutti saranno delicatamente profumati con una fragranza studiata dal naso profumiere di Hermès, Christine Nagel. Completano la linea: un lip balm, un gloss stick, una matita labbra universale ed un bellissimo pennello per una perfetta applicazione.
Il lancio è stato ovviamente un successo: moltissimi clienti, buyer, truccatori si sono avvicendati al corner calamitati da questa novità. Io ero lì per supportare le vendite, mostrare ed eventualmente applicare il rossetto sulle labbra. Di fatto la mia esperienza si è interrotta bruscamente la mattina del 5° giorno, proprio mentre mi stavo recando in stazione per prendere il treno per Milano: la mia agenzia mi avvisava che a causa dell’ emergenza Covid-19, Rinascente sarebbe stata chiusa da quel momento fino al 3 aprile. E quindi addio lavoro…
Spero solo che passato questo orribile periodo io possa riprendere da dove avevo lasciato..