
“Il salotto moda di Emanuela Crea”
Domenica 26 gennaio ho partecipato come ospite a “Il salotto moda di Emanuela Crea” , un programma televisivo condotto da “La Manu”, una simpaticissima ragazza che si propone di dare spazio e far conoscere al pubblico, piccoli imprenditori che si occupano di moda. L’artista di questa puntata è Elena Ferrari, una sarta molto brava del Veneto. Io mi dovevo occupare, ovviamente, del make up delle due bellissime modelle che avevano il compito di indossare e valorizzare ancora di più i meravigliosi capi della stilista.
Mi sono messa in macchina di buon’ora, alle 9,30 dovevo essere in location, un hotel appena fuori Milano. Appena arrivata, dopo le varie presentazioni, sistemo la postazione in attesa che la mia collega parrucchiera termini il suo lavoro su Emanuela, la presentatrice. Avevo preparato una face chart per ognuna delle ragazze che avrei truccato, in modo da non perdere del tempo visto che non ne avevo molto: per le 11,30 dovevamo essere pronte!
EMANUELA

Per Emanuela avevo pensato ad un make up sui toni del marrone caldo, bronzo, e labbra rosso ferrari: indecisa se puntare sugli occhi o la bocca 🙂 Ad ogni modo il risultato finale era molto elegante, sono rimasta abbastanza soddisfatta.. la mia soddisfazione sarebbe stata massima se avessi avuto più tempo per curare meglio i dettagli e le sopracciglia!
NICOLE
Poi è stato il turno di Nicole, una giovane modella ed insegnante di danza, sulla quale ho eseguito un make up dai toni chiari, caldi e brillanti: un halo eye shadow dorato sia sulla palpebra superiore che sulla rima inferiore e labbra nude. Il tutto le donava un aspetto elegante e sofisticato che la valorizzava al massimo.

EMMA

Infine è stata la volta di Emma, statuaria e bellissima. Ha uno di quei visi che da truccatrice prediligo truccare: spigolosi e diafani. Peccato per il tempo tiranno, per cui ho dovuto variare leggermente l’idea che avevo in mente: occhio definito da una riga di eye liner sottilissimo, mascara in abbondanza e labbra prugna. Il look finale mi faceva pensare ad una “regina delle nevi” e le conferiva un’ allure algida ed irresistibile.
Era tutto pronto per “Il salotto moda di Emanuela Crea”…tranne io! No, beh.. nel senso che dovevo essere intervistata e non sapevo cosa dire 🙂 Sebbene sapessi che la trasmissione era registrata, questo non mi ha consolato per nulla e durante l’intervista mi sono impappinata come una pivella, ma d’altra parte non sono abituata a queste cose!
La mattinata è volata volata via tra la mia intervista, quella della collega hair stylist, della telespettatrice premiata per la fedeltà e naturalmente della stilista Elena, che ha presentato le sue creazioni facendo sfilare le modelle. Ricercati e delicati i suoi capi, di grande stile ed eleganza! Mi sono piaciuti tanto!
Alla fine di tutto, ci siamo rifocillati e rilassati tutti insieme al buffet del bar. Posso dire che è stata una esperienza molto positiva, che mi ha fatto conoscere donne stupende dentro e fuori.. chissà che non ci sia un’altra puntata per me! 🙂 Io ne sarei proprio felice.


