Dolce&Gabbana Make up
Lavoro ed eventi

La mia Milano fashion week per Dolce&Gabbana

Uno degli eventi più attesi della mia bella città si è appena concluso ed io sono particolarmente contenta di com’è andata! Vi racconto cos’ho fatto… La mia Milano Fashion Week per Dolce&Gabbana è iniziata venerdì mattina: mi sono recata nella sede di viale Piave con il compito di truccare alcuni personaggi del web, provenienti da tutto il mondo e popolarissimi tra i più giovani grazie alla loro presenza su un social attualmente diffuso tra gli adolescenti: TikTok! Io, prima di allora, ne ignoravo l’esistenza e lo scopo.. ma va beh!

Dopo un po’ di confusione iniziale, io e la mia collega siamo state finalmente accompagnate alle nostre postazioni, dove ci attendevano due kit trucco nuovi di pacca! Potete immaginare gli occhi a cuore… qui sotto potete averne un assaggino!

Da-DolceGabbana
Ecco gli occhi a cuore!

Tutto pronto! Mancavano solo loro… ed ecco che con notevole ritardo iniziano ad arrivare alla spicciolata, alcuni direttamente dall’aeroporto! Prima fitting al piano sotto per scegliere l’outfit, poi seduta make up e infine sessione intensiva uno ad uno con due coreografi per imparare uno stacchetto danzante che sarebbe stato poi registrato, tagliato e montato in un unico video pubblicitario.

..un Tik Toker, poi un altro e poi un altro ancora e la giornata è volata al termine! La domenica la mia giornata si sarebbe svolta nella boutique di Corso Venezia per truccare nuovamente i ragazzi che avevano eventi sparsi per Milano. Ad un certo punto mi vene detto di staccarmi e di andare al lussuosissimo hotel Gallia in stazione Centrale a sistemare il più acclamato di queste giovani star del web: Cameron Dallas! Immaginate la mia faccia.. Salto sul primo taxi con due assistenti del brand che si occupavano della gestione della giornata ed insieme ci rechiamo da lui. Giusto dieci minuti, il tempo di applicare un velo di skin care e di uniformare il viso con il mitico Millenial skin, una spolverata di cipria….et voilà! Pronto per presenziare alla sfilate di Dolce&Gabbana che si sarebbe svolta da lì a poco.

Io torno in boutique per terminare lì il resto della giornata ed alla fine, prima di andare via la supermegasorpresa! Potevamo dividerci e portarci a casa tutti i prodotti che erano stati messi a disposizione!! Alcuni dei quali erano ancora intonsi…. Non vi dico la felicità..! E così, tra una corsa ed un make up, la mia Milano fashion week per Dolce&Gabbana terminava così…ed io ritornavo in quel del mio paesello arricchita da un’altra straordinaria esperienza e carica di fantastici prodotti!!