Make up
Mix

Passione make up!

Come ho scoperto e come si è evoluta la mia passione per il make up

..che stranezza! Non avrei mai pensato, un giorno, di ritrovarmi davanti ad una tastiera a scrivere della mia grande passione per il make up! Dopotutto non sono famosa tra gli amici per essere molto tecnologica o social, anzi! Ed invece…ta-daaaaan! Non so cosa ne uscirà di preciso, ma mi sono detta: “Tu inizia, che poi la strada si aprirà da sola.. ”

Se avete spulciato un po’ il sito e letto la mia bio, saprete già che ho sempre amato il make up fin da bambina. Avevo circa 5 o 6 anni quando un giorno ricevetti in regalo una testa di bambola supportata da una base e su questa base c’erano “incorporati” dei trucchi. Non so se mi sono spiegata … Passavo ore ed ore ed ore a pasticciarla, lavarla e di nuovo ancora.. diciamo che i segnali della mia malattia c’erano tutti!

E poi beh..non sempre nella vita tutto va come uno s’immagina! Dopo aver frequentato il mio interessantissimo corso di trucco fotografico e fatto qualche bella esperienza lavorativa, il mio sogno di diventare make up artist professionista si è infranto davanti ad un contratto a tempo indeterminato! Sarebbe stato praticamente inconciliabile infatti con un lavoro a tempo pieno. La mia voglia di indipendenza economica era tale per cui ho messo nel cassetto il mio sogno, salvo tirarlo fuori ogni tanto quando ne avevo l’occasione: l’amica che si sposa, l’amica dell’amica che vuole imparare a truccarsi..cose così, insomma.

C’è da dire che ho sempre gravitato nel settore (almeno quello..), il che però non equivaleva proprio a fare quello che io avevo in mente. E così il tempo passava tra un impiego ed un altro… E poi un giorno, complici una serie di eventi e congiunzioni astrali, ho deciso di fare il grande salto e provare a diventare quello che ho sempre voluto: la make up artist freelance!

La mia passione per il make up è sempre stata lì. Non mi ha mai mollata, finchè un giorno è diventata così prepotente che non ho potuto fare altro che ascoltarla ed assecondarla. Nel frattempo però l’avvento dei social ha cambiato un bel po’ di cose, soprattutto nell’ambito della bellezza. Ed io mi sono dovuta adeguare a questa situazione totalmente nuova per me! Ho aperto un account Instagram, ho aperto un sito internet, da oggi terrò pure un blog….tutto nel tentativo di crearmi delle buone basi lavorative che mi possano far progredire nella mia passione/ professione.

Se, come me, sei appassionata di make up e vuoi leggere suggerimenti, opinioni, prodotti, tips, o semplicemente sei curiosa di sapere come svolgo la mia attività, ti aspetto al mio prossimo articolo!