Aniye By Rock Party
Lavoro ed eventi

Aniye By rock party: il backstage

Moltissimi gli ospiti vip, musicali e non, presenti al rock party Aniye by ai Magazzini Generali a Milano l’altra sera, lunedì 20 gennaio. Il brand ha presentato la nuova collezione FW 2020 di ispirazione anni 80, dove paillettes, stampe animalier, gonne mini a vita alta e spalle importanti hanno catturato l’attenzione di tutto il pubblico.

Ad animare la serata, alcuni artisti del momento: i rappers Marracash e Madame e l’eclettico Venerus. Tra le ammiratissime protagoniste della serata Chiara Ferragni, Elisabetta Canalis, Paola Turani, Levante, i Booda, per citarne alcuni, e numerosi altri influencer più o meni noti ai più.

Sfilata Aniye By

Sfilata Aniye By

….ed io che ci facevo là?! Truccavo ovviamente!

Ritrovo alle 13,30 ed io come al solito sono sul posto un’ora prima..ho sempre l’ansia di essere in ritardo, di avere qualche contrattempo.. preferisco aspettare piuttosto che fare una figuraccia e passare per inaffidabile! Quello lavorativo è l’unico ambito in cui sono puntuale, voglio mantenere questo trend finchè mi è possibile 🙂

Cazzeggio un po’ intanto che si fa l’ora X, chiamo la mia referente, nonchè capotrucco, che mi dice di entrare che lei sta per arrivare.. incontro delle persone a cui chiedo di indicarmi dove si trova il backstage e mi avventuro all’interno un po’ intimidita.. oltrepasso alcune stanze ed arrivo a destinazione. Ci sono già altri colleghi che stanno preparando il materiale per l’attività imminente: la quiete prima della tempesta! Sistemo anch’io la mia postazione in attesa delle modelle che iniziano ad arrivare alla spicciolata e dopo un piccolo briefing sul make up da eseguire..si comincia!

Gli occhi sono i veri protagonisti di questo look,semplice ma d’effetto: base leggera, rossetto nude e smokey nero allungato verso l’esterno e sfumato anche sulla rima inferiore, un po’ grunge per darvi un’idea. Mi metto subito all’opera.. una, due, tre, quattro, cinque….una modella dietro l’altra in un bel clima lavorativo tanto che il tempo mi è volato.

Truccate tutte le ragazze, mentre loro provavano, noi abbiamo avuto un po’ di tempo per riprendere fiato e ripulire la postazione. La sfilata era prevista per le 19,30. A ridosso dell’inizio abbiamo ritoccato velocemente tutte quante e preparato il materiale necessario per l’assistenza, che poi non è altro che un ulteriore ritocco nel frattempo che le ragazze aspettano in fila di uscire in passerella. Qualche tocco di cipria, un po’ di correttore dove serve, un colpo di rossetto e un velo di gloss trasparente sulle palpebre per completare il look!

Con un leggero ritardo, ma alla fine la sfilata rock party di Aniye By ha finalmente inizio! Il resto è storia nota, già sappiamo che è stato un successone…Peccato che dietro le quinte non si veda nulla! Per fortuna che ci sono i social 🙂

C’è chi si è intrattenuto per un aperitivo, ma io sono volata via! Ero fisicamente e mentalmente stanchissima ma soprattutto ero sfatta! Sinceramente in mezzo a cotanta figaggine e sciccheria non mi sentivo proprio di stare! Sognavo il divano e un abbraccio del mio fidanzato 🙂 Bello però…molto!!