Milano City Fashion Week: sfila la designer Natacha Van
Amo tutti gli ambiti del mio lavoro, ma la moda forse forse è il mio preferito. Perciò quando mi si è presentata l’opportunità di truccare per la Milano City Fashion Week, non me la sono fatta scappare!
La stilista in questione è una giovane, deliziosa e super talentuosa donna che si chiama Natacha Van, cresciuta in Cambogia e poi trasferitasi a Londra per completare il percorso di studi di design e fashion.
Il make up da eseguire era abbastanza semplice: fresco, leggero, luminoso, “primaverile” direi (proprio come la collezione di abiti che avrebbero sfilato), bocca e occhi a nostro piacimento. Unico must have: l’eyeliner. Grafico o sfumato potevamo deciderlo noi, l’importante era che ci fosse! Per quanto riguardava i capelli, dovevamo ispirarci alle acconciature de “Il trono di spade”: mossi, voluminosi, intrecciati, con un effetto un po’ wild quindi.
Il programma era questo: arrivo in tarda mattinata, preparazione modelle per lo shooting fotografico e ritocco per la sfilata. Ero con altre colleghe e avevamo un paio di ragazze a testa da preparare: abbiamo sistemato il nostro materiale e ci siamo messe all’opera. C’era un andirivieni attorno a noi, un vociare, un caos… ma di quelli che ti mettono adrenalina!
Sulla mia prima modella ho eseguito un make up piuttosto leggero con particolare focus sugli occhi e labbra nude e per quanto riguarda i capelli ho fatto due trecce a partire da metà testa fino a dietro le orecchie, poi ho acconciato il tutto facendo risultare un semi raccolto con delle ciocche spettinate.
Per la seconda modella invece ho applicato l’eye liner nero in modo grafico e sottile, e ho voluto caricare un po la bocca dal momento che sia l’abito che i lineamenti della modella mi hanno particolarmente ispirata. I capelli li ho raccolti con una treccia bassa a spina di pesce lasciando qualche ciocca libera ad incorniciare il viso e che ho arricciato poi con un ferro medio.
Ecco una piccola carrellata delle mie fatiche! 🙂
Spero che le mie creazioni vi siano piaciute! Lasciatemi un commento qui sotto se vi va 🙂